Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 aprile 2022

Occhio all'imperialismo cinese


 



La nostra attenzione è calamitata sulla questione della guerra tra Russia ed Ucraina.
Però, si parla troppo poco della Cina e del suo imperialismo.
Anche la Cina ha ambizioni imperialistiche e (forse) tali ambizioni non sono neppure tanto velate.
Basta pensare alla questione del Taiwan.
La Cina vuole prendere Taiwan.
Noi attacchiamo tanto la Russia per il Donbass e la Crimea ma la Cina ha delle mire sul Taiwan. 
Inoltre, le imprese cinesi sono presenti in Africa e di fatto il Dragone si sta prendendo il continente nero.
Oltre a ciò, la Cina è penetrata anche in Occidente.
Basta pensare alle numerose industrie cinesi presenti sul suolo italiano.
Intere zone, come la famosa Via Paolo Sarpi di Milano, la città di Prato e la zona dell'Esquilino di Roma sono di fatto "colonizzate" da cinesi.
Il fatto che la Cina stia prendendo piede nel mercato dei Paesi occidentali non è un buon segno.
In primis, le aziende cinesi vendono prodotti simili ai nostri ma ad un prezzo inferiore.
Questi prodotti sono inferiori a livello qualitativo ma avendo un prezzo più basso risultano più appetibili ad una clientela che vuole risparmiare.
Vista la crisi che c'è anche un euro può fare la differenza.
Dunque, vi è una concorrenza sleale.
In secundis, il fatto che i cinesi siano sempre più forti nell'economia dei Paesi occidentali può comportare il rischio di un aumento anche del loro peso politico.
Sappiamo tutti che la Cina è un Paese comunista e che lo Stato controlla ogni cosa al suo interno.
Dunque, l'aumento del peso dei cinesi nell'economia comporta anche un peso dell'influenza politica.
Per questo motivo noi dobbiamo fare attenzione all'imperialismo cinese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".