Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 aprile 2022

Bell'affare...del cavolo!


Un articolo scritto da Sissi Bellomo su "Il Sole 24 Ore" ci dà l'idea di quanto siano sprovveduti i nostri governanti.

Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot. 
Il nostro Paese ha deciso di rinunciare al gas russo e di prendere quello americano.
Ora, il gas americano arriverà da noi su delle navi e in forma liquida.
Dunque, dovrà essere riportato allo stato gassoso.
Per riportare il gas allo stato gassoso e renderlo utilizzabile, serviranno i rigassificatori.
Qui in Italia, ad oggi, ci sono solo tre impianti rigassificatori.
Sono pochi. 
Si parla dell'acquisto di navi con i rigassificatori a bordo ma esse hanno un costo elevato.
Oltre a ciò, esse sono poche ed altri Paesi (come la Spagna) ne hanno già acquistate alcune.
Dunque, il gas ci costerà di più e pagheremo di più l'energia elettrica.
Insomma, i nostri governanti hanno fatto l'affare del cavolo. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".