Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 21 aprile 2022

Gli anticonformisti difensori del conformismo attuale



Il gruppo musicale dei Maneskin sta avendo una certa risonanza. 
Ora, molti presentano questi quattro ragazzi romani come esempi di anticonformismo.
In realtà, essi sono più conformisti di tanti altri rispetto all'attuale ideologia, l'attuale pensiero dominante.
L'attuale pensiero dominante è rappresentato da quello di movimenti come Black Lives Matter e similari.
Il pensiero attualmente dominante è quello dell'attuale classe dirigente di molti Paesi dell'Occidente.
In quel pensiero sono presenti, per esempio, l'idea di distruzione della famiglia, l'idea della cancel culture e l'idea immigrazione senza regole.
Insomma, per usare i termini di Papa Benedetto XVI, il pensiero attualmente dominante è il relativismo.
I Maneskin (e non solo loro) incarnano pienamente questa tendenza culturale.
Dunque, definire i Maneskin "anticonformisti" non è molto corretto.
In realtà, essi sono i primi ad essere conformisti.
Essere ribelli al giorno d'oggi significa essere contro il pensiero prima citato.
Dunque, essere ribelli al giorno d'oggi significa essere l'esatto contrario di questi quattro ragazzi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".