Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 aprile 2022

Anche la focaccia calda è sessista




Ringrazio l'amico Morris Sonnino dello screenshot de "La Repubblica" con un articolo che è intitolato "Ravenna, "La diamo calda": cartello sessista allo stand della focaccia in piazza. È bufera".
La Casa delle donne ha protestato, affermando che il linguaggio sia misogino.
Davvero pensiamo di volere battere le dittature (come quella russa) con pagliacciate simili?
Che le donne meritino rispetto è ovvio.
Però, ritenere misogino un cartello di una focaccia è sciocco.
Siamo nel ridicolo.
La violenza fisica,  l'infibulazione ed altre pratiche che umiliano le donne debbono essere sempre condannate.
Le donne debbono avere i loro diritti garantiti.
Tuttavia, pagliacciate come quella di Ravenna non servono a garantire i diritti delle donne ma a mandare in vacca la credibilità della nostra società.
Se sul cartello avessero scritto: "La diamo fredda", ci sarebbe stata un'accusa di necrofilia?
Solo un pervertito o una persona particolarmente maliziosa penserebbe una cosa del genere. 
Penso che sia arrivato il momento di essere seri. 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.