Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 26 aprile 2022

Elon Musk ha acquistato Twitter


Il magnate americano di origini sudafricane e canadesi Elon Musk ha acquistato Twitter.

Con la cifra di 44 miliardi di dollari, Musk è il nuovo proprietario del social network.
Ora, Musk ha promesso che il social network sarebbe tornato veramente libero.
Infatti, ultimamente i social network sono oggetto di critica per via di censure spesso e volentieri arbitrarie.
Specialmente in questi ultimi anni la censura si è fatta ancora più stringente.
Io ne so qualcosa, visti i tre profili Facebook disabilitati e le limitazioni imposte agli altri miei profili senza una vera ragione.
Alle prossime censure, io chiuderò gli altri tre profili Facebook rimasti.  
I social network debbono tornare alla loro funzione d'origine di piattaforme sulle quali si condivide del materiale, a patto che non sia illegale.
Oggi, i social network sono di fatto delle testate giornalistiche sulle quali chi pubblica del materiale diverso da una certa linea editoriale rischia la censura.
Tutto ciò è normale?
Direi di no.
Dunque, la speranza è che Elon Musk diventi colui che possa invertire questa tendenza. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".