Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 aprile 2022

Putin è un dittatore...ma Zelenskij non è un eroe


Vladimir Putin è un autocrate e questo è un dato di fatto.

L'Ucraina è stata aggredita dalla Russia.
Questo non può essere smentito.
Però, non si dica che il presidente ucraino Volodymyr Zelenskij sia un campione di democrazia ed un eroe.
In primis, prima della guerra Zelenskij aveva un indice di gradimento molto basso.
In secundis, Zelenskij ha messo sotto processo il suo predecessore Petro Poroshenko, accusandolo ingiustamente di essere un traditore.
Ricordo che Poroshenko è filoccidentale.
Oltre a ciò, Zelenskij ha fatto chiudere sette canali di opposizione e ha rimosso il capo della Corte Suprema.
Ci sono notizie che parlano anche della vicinanza di Zelenskij ad un oligarca di nome Ihor Kolomoisky.
Questi fu al centro di un vero e proprio scandalo finanziario.
Tutto questo è stato riportato anche nella puntata andata in onda il 29 marzo della trasmissione televisiva "Fuori dal Coro". 
Dunque, Putin sarà anche un dittatore e l'Ucraina sarà la vittima in questa guerra (in quanto Paese aggredito) ma non si definisca Zelenskij un eroe ed un esempio di democraticità. 
La democrazia è ben altra cosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".