Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 aprile 2022

Il demagogo Mario


Su "Atlantico Quotidiano" vi è un articolo di Federico Punzi che è intitolato "Pace o condizionatori? Draghi ci ricasca: il populismo della Competenza continua a far danni".
Ne riporto questo stralcio:

"“Preferiamo la pace o il condizionatore d’aria acceso tutta l’estate?”. E niente, Sua Competenza Mario Draghi ci è ricascato. Questa domanda retorica, pronunciata nella conferenza stampa di ieri per illustrare il Def, per livello di mistificazione raggiungerà le famigerate frasi di questa estate (“Green Pass garanzia di trovarsi tra persone non contagiose”, “non ti vaccini, ti ammali, muori”). Ammesso che venga mai deciso dai Paesi Ue lo stop all’import di gas russo. Infatti, il premier aveva appena precisato che la sanzione al momento non è sul tavolo, ma “noi andiamo con l’Ue. Se ci propongono l’embargo sul gas, lo seguiremo” – facile a dirsi con la comoda “copertura”, finora, dei veti altrui, austriaco e tedesco".

Se debbo essere sincero, il premier Mario Draghi mi fa molta paura.
Il suo pensiero non è da statista ma da demagogo.
I demagoghi che ricoprono un ruolo apicale nello Stato sono pericolosi.
Poniamo caso che l'Italia decida di approvare l'embargo del gas e del petrolio alla Russia.
La Russia potrebbe vendere il gas ed il petrolio alla Cina e all'India e noi resteremmo con un palmo di naso.
Se ci fosse l'embargo con cosa sostituiremmo il gas russo?
Faremmo come i Flinstones, facendo andare le automobili con i piedi?
La cosa veramente buffa è il fatto che per anni si siano posti veti a progetti che avrebbero potuto renderci autonomi sul piano energetico.
Oggi, paghiamo il prezzo di ciò.
Dalla demagogia non nasce nulla di buono. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.