Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 21 settembre 2021

Vaticano, obbligo di Green Pass. Qualche considerazione


Dal 1° ottobre, si potrà accedere al Vaticano solo con il Green Pass.Ora, questa misura ci può anche stare.
A livello legale, nessuno ha nulla da eccepire.  
Infatti, il Vaticano è uno Stato sovrano.
Tuttavia, faccio anche qualche considerazione etica.
Papa Francesco parla tanto di "accoglienza dei migranti".
Ora, egli dice a noi italiani (e non solo) che dobbiamo essere "accoglienti" anche con i clandestini.
Però, il reato di clandestinità vige in Vaticano.
Oltre a ciò, dal 1° ottobre, si potrà accedere in Vaticano solo con il Green Pass.
L'unica cosa consentita a tutti sarà la messa. 
Insomma, come si suol dire, si predica bene e si razzola male.
Noi dobbiamo fare entrare dei clandestini, gente che in nessun Paese normale ha diritto di entrare.
Invece, una persona che non ha il "sacro lasciapassare" non potrà entrare in Vaticano, a prescindere dal fatto che sia sana o malata. 
Non è che io abbia voglia di polemizzare a tutti i costi riguardo a Papa Francesco.
Però, voglio solo dire che ci sia qualcosa di anomalo.
Questa è una delle tante contraddizioni del pontificato di Papa Francesco. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...