Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 settembre 2021

Vaccini e Green Pass, la penso come Francesco Borgonovo


Sui vaccini e sul Green Pass, la penso esattamente come il vicedirettore de "La Verità", Francesco Borgonovo.
Ieri, nella trasmissione televisiva "Zona Bianca", Borgonovo ha fatto una critica costruttiva al Governo, critica che non è piaciuta alla deputata del Partito Democratico Alessia Morani, alla senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli e ad Alessandro Cecchi Paone, il quale si è appellato anche a Papa Francesco, come se quest'ultimo fosse infallibile su questo tema.
Il signor Cecchi Paone dovrebbe leggere un po' di diritto canonico.
Ora, Borgonovo ha detto una cosa corretta.
In primis, questo Green Pass dà una falsa sicurezza.
Infatti, anche un vaccinato può infettarsi con il Covid e contagiare altri.
Io sono vaccinato ma posso infettarmi comunque con il Covid.
Lo posso prendere in forma leggera o in maniera asintomatica.
Ora, pongo un caso ipotetico: se fossi  infetto in maniera asintomatica e andassi da un amico immunodepresso cosa accadrebbe?
La risposta è semplice: io potrei contagiare questo amico, il quale potrebbe beccarsi la polmonite, essere intubato e rischiare di morire.
Dopo, io avrei quella persona sulla coscienza. 
Qui sta il problema.
Questo Green Pass rischia di non essere utile per arginare il contagio del virus.
Anzi, rischia anche di essere pericoloso, perché (come ho scritto prima) dà una falsa sicurezza, visto che anche un vaccinato può infettarsi e contagiare. 
Debbo dire che dopo avere sentito le risposte della senatrice Ronzulli a Borgonovo, sono ancora più convinto della mia scelta di avere lasciato Forza Italia per Fratelli d'Italia. 
Questo è un altro tema. 
Lo tratterò in seguito. 
Ora, una persona vaccinata e con Green Pass ma infetta può contagiare altri.
Qui sta il pericolo. 
A fronte di ciò, non si potrebbero rendere gratuiti i tamponi?
I tamponi non curano l'infezione, né la prevengono.
Però, permettono di fare un tracciamento.
Oltre a ciò, pongo quest'altra domanda: non sarebbe più coerente imporre l'obbligo vaccinale e togliere il Green Pass?
Sia chiaro, io sono contrario a certi obblighi.
Però, il Governo avrebbe una posizione più chiara (e più sincera) se imponesse l'obbligo in modo esplicito.
Invece, il Governo non impone nessun obbligo a livello formale ma  lo impone di fatto, poiché una persona non può fare certe attività senza Green Pass.
Per avere il Green Pass, ci si deve vaccinare.
Siamo davvero alla follia. 
Perché il Governo non impone l'obbligo in modo esplicito?
Forse, teme che i cittadini possano reagire di fronte a tale cosa o che qualche giurista possa fare ricorso alle sedi più opportune per via di qualche codicillo e bloccare un simile provvedimento?
Inoltre, in base a quello che dicono i dati ufficiali, la gente si sta vaccinando.
Dunque, a che serve tutto questo?
Io sento puzza di gogna per chi non si vaccina.
Una cosa del genere non è degna di un Paese civile e libero. 
Penso, invece, che vaccinati e non vaccinati debbano combattere questa battaglia contro il virus insieme. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...