Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 25 settembre 2021

Niente Green Pass per la messa? Giusto!


Come riporta un articolo di Pietro De Leo su "Libero", che mi è stato segnalato dall'amico Morris Sonnino, non ci sarà bisogno del Green Pass per andare in chiesa, in sinagoga o in qualsiasi altro luogo di culto.

Ringrazio Morris. 
Per quanto concerne la Chiesa cattolica, il cardinale Bassetti conferma.
Ora, la libertà di culto è pilastro fondamentale di una democrazia liberale.
La libertà di culto non è una concessione di chi sta al potere ma fa parte della nostra Costituzione. 
Dunque, come si dice qui nel Mantovano, i preti che volevano imporre il Green Pass anche per andare a messa la mettano via.
Anzi, visto e considerato il loro atteggiamento non cristiano, tutti i fedeli, vaccinati e non, dovrebbero disertare le messe celebrate da loro.
Come luogo di culto, la chiesa è la casa di Dio e di tutti i fedeli. 
Come istituzione, la Chiesa ha il dovere di difendere la sua libertà.
Come la Chiesa non può fare ingerenza sullo Stato, lo Stato non può ingerirsi negli affari della Chiesa.
Altrimenti, persone come San Tommaso Moro sarebbero morte invano.
Pensiamo a quello che accade in Cina e cerchiamo di difendere le nostre libertà di credenti. 
Dunque, è giusto andare a messa senza Green Pass.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...