Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 5 settembre 2021

Quello scottante segreto in Vaticano


Come riporta un articolo di Carlo Cambi su "Panorama", c'è un video scottante che è tenuto segreto.

Nel processo vaticano sullo scandalo per l'acquisto plurimilionario del palazzo londinese di Sloane Avenue, ci sono registrazioni top secret degli interrogatori a monsignor Alberto Perlasca mai fornite alla difesa degli accusati, primo tra i quali il cardinale Angelo Maria Becciu
In qualsiasi tribunale italiano sarebbe scoppiato un putiferio.
Invece, in Vaticano, come se fossimo in un legal thriller, la giustizia segue un corso diverso. 
Questo è uno stralcio dell'articolo:

"La materia si presta bene: cardinali, dame con la mania dello spionaggio, broker d'assalto, "mezze maniche" infedeli. 
E un matrimonio scomodo: quello che il Vaticano ha contratto con l'alta finanza forse per sistemare secoli di concubinaggio, visto che alcuni protagonisti sono sulla scena da molto tempo.
Compreso il nostro Don Abbondio contrito e stupito.
Gli credono, anzi l'aiutano a pentirsi: nella Chiesa succede che la confessione sacramentale prenda il posto di quella giudiziale.
Parliamo del pasticciaccio brutto di Sloane Avenue, l'edificio di Londra comprato, così sostiene l'accusa, attingendo all'Obolo di San Pietro-sarebbe la borsa caritatevole del Papa-per 200 e forse 400 milioni di Euro. 
È cominciato il processo ma quel video potrebbe essere pericoloso: svelare altre responsabilità, perfino inficiare la predicazione di Papa Bergoglio che tuona contro il profitto, il capitalismo, il denaro.
Sarebbe fastidioso se si sapesse che del palazzo di Londra tutti erano a conoscenza". 

Quel video di cui parla l'articolo potrebbe essere veramente compromettente per molti?
Come riporta un altro articolo di Carlo Cambi, sempre su "Panorama" ,  il cardinale Beccio, oggi privo di funzioni cardinalizie, ricevette l'autorizzazione ("affidavit") dal Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin, a spendere i fondi come meglio avrebbe creduto.
Dunque, si mise in moto un giro di speculazioni, tangenti e ricatti.
Oramai, il Vaticano è nel caos.
Vi è la questione di Papa Benedetto XVI, il Papa emerito.
Le voci che mettono in dubbio la validità della rinuncia al ministero del Papa bavarese e (quindi) legittimità di Papa Francesco si moltiplicano.
Anche dei giuristi sostengono ciò.
Il Papa argentino vuole cancellare il ruolo del Papa emerito modificando la Costituzione apostolica.
Vuole fare ciò a tutti i costi.
Perché Papa Francesco vuole fare ciò con così tanta fretta?
Dunque, molte cose non tornano. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...