Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 3 settembre 2021

Se le vaccinazioni vanno a gonfie vele...perché mai si dovrebbe imporre l'obbligo?


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Federico Punzi che è intitolato "Draghi apre all’obbligo vaccinale. Intanto, più Green Pass per tutti e gogna in classe".
Ne riporto questo stralcio:

"Con davvero scarsa sorpresa abbiamo appreso ieri pomeriggio dalla conferenza stampa del presidente Draghi, affiancato dai ministri Speranza, Bianchi, Giovannini e Gelmini che: 1) è in arrivo l’obbligo vaccinale, appena possibile (quali sanzioni? il governo si assumerà la responsabilità dei casi avversi?); 2) l’obbligo di Green Pass verrà esteso molto presto, ma non si sa ancora a quali categorie e quando; 3) a fine mese si parte con la terza dose agli immunodepressi (ma non è ancora chiaro secondo quali criteri: come sarà valutata la risposta anticorpale?); 4) via la mascherina in classe se tutti sono vaccinati – una misura contraria ad ogni raccomandazione sanitaria, che segue però la ferrea logica di questi mesi di mettere alla gogna i non vaccinati.
Soffermiamoci su quest’ultima. Il ministro dell’istruzione Bianchi e il ministro della salute Speranza hanno rilanciato una misura aberrante per diversi aspetti: se in una classe tutti gli studenti saranno vaccinati, potranno abbassarsi la mascherina. È molto chiaro l’intento: dare un forte incentivo a vaccinarsi ai ragazzi delle scuole superiori, ancora minorenni. Ma è sconcertante che due ministri, tra cui quello della salute, trascurino le indicazioni sanitarie più basilari, come l’uso della mascherina in luoghi chiusi per lunghi periodi di tempo
".

Mi sorge una domanda: se la campagna vaccinale va così a gonfie vele, come riportano i numeri del Governo, come mai il premier Mario Draghi vuole imporre l'obbligo vaccinale?
Questa domanda mi sorge spontanea.
Quanto alla scuola, siamo arrivati al parossismo della follia.
Se gli studenti sono tutti vaccinati potranno abbassarsi la mascherina, contravvenendo ad un'indicazione sanitaria di base.
Infatti, l'aula di una scuola è un ambiente chiuso.
Oramai, l'intento è chiaro: mettere alla gogna i ragazzi non vaccinati.
Questa misura è vergognosa e non è degna di un Paese che si dice civile.
Mi domando se l'Italia sia ancora un Paese civile. 
Oramai, l'odio la fa da padrone.
I vaccinati augurano la morte ai non vaccinati e viceversa.
Fatemelo dire: questa società italiana (o italiota) mi sta facendo sempre più schifo!
Quando sento certe notizie, mi viene la nausea. 
La questione non è più sanitaria ma politica.
Un Paese come il Regno Unito si è detto contro le vaccinazioni per i ragazzi al di sotto dei quindici anni.
Ora, non penso che i Britannici siano un popolo di barbari.
Evidentemente, il comitato medico del Regno Unito avrà fatto le sue valutazioni.
Appare chiaro che la questione sia tutta politica.
Si vuole imporre l'idea di uno Stato etico e collettivista.
Perciò, il dissenso deve essere eliminato. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...