Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 12 settembre 2021

Per dare la Comunione si dovrà essere vaccinati?


Ringrazio l'amico Morris Sonnino, il quale mi ha fatto pervenire uno screenshot del sito "Luino Notizie" con un articolo che farà discutere.

L'articolo è intitolato "Covid, “Per dare la Comunione occorre almeno una dose di vaccino”".
Ne riporto uno stralcio: 

"Per svolgere alcuni servizi pastorali caratterizzati da un particolare rischio di contagio da Covid, sacerdoti e operatori dovranno aver ricevuto almeno una dose del vaccino, o in alternativa essere guariti dall’infezione da non più di 6 mesi o aver effettuato un tampone che ha dato esito negativo nelle 48 ore precedenti".

Ciò è stato decretato dall'Arcidiocesi di Milano. 
Ora, mi viene in qualche domanda.
Se il prete vaccinato fosse infetto in maniera asintomatica, cosa si dovrebbe fare?
Purtroppo, questa campagna vaccinale è stata fatta in modo da dare una falsa sicurezza.
Sta passando l'idea secondo la quale essere vaccinati equivale ad essere pienamente coperti.
La realtà è ben diversa. 
Basta che il virus muti un pochino e si torna al punto di partenza. 
Avrebbe più senso fare sì che i preti ed i vari operatori pastorali facessero i tamponi una volta a settimana.
Così, sarebbero monitorati. 
Se un prete risultasse positivo, gli si direbbe di stare a casa finché non sarà di nuovo negativo.
Io penso che nella Chiesa ci siano delle derive preoccupanti. 
Questo vaccino non è una panacea.
Si sta giocando una partita nella quale a dare le carte non siamo noi ma l'avversario, ossia il virus.
Trasformare il vaccino in un fatto etico è sbagliato e certi ecclesiastici stanno sbagliando a fare ciò.
Il vaccino è un trattamento sanitario e come tale va trattato. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".