Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 20 settembre 2021

Il governo non ama gli umanisti


Ringrazio l'amico Morris Sonnino, il quale mi ha portato all'attenzione una pagina de "La Verità" con un articolo di Gianluca Veneziani che è intitolato "Il Governo elimina filosofi e letterati".

Il governo ha redatto un piano di rilancio che prevede l'assunzione di 500 tecnici informatici e matematici e nessuna persona laureata in materie umanistiche.
Fa specie il fatto che l'Italia, il Paese culla del Rinascimento, abbia deciso di abbandonare ciò che è umanistico.
Che l'informatica e le materie scientifiche siano parte del nostro futuro è cosa ovvia.
Però, anche le materie umanistiche sono importanti.
In esse, vi sono le nostre radici.
Pensiamo a Virgilio, alla Scuola Poetica Siciliana, a Jacopone da Todi, a Dante Alighieri, a Giovanni Boccaccio e a Francesco Petrarca.
Ricordiamo anche Aristotele, Platone, Seneca, Marco Aurelio, San Severino Boezio e Marsilio Ficino.
Non parliamo dell'arte. 
Appare chiaro che questo Governo non abbia a cuore le nostre radici e le teste pensanti.
Infatti, studiare le materie umanistiche permette anche di farsi una coscienza critica.
A questo Governo non piace la massa critica. 
In fondo, alla tecnocrazia non interessano le radici di un popolo e non vuole la massa critica. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...