Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 23 settembre 2021

Gli errori dei giudici impuniti

Su "Panorama", vi è un articolo di Maurizio Belpietro che parla del magistrato Piercamillo Davigo.

Davigo fu uno dei magistrati del pool di "Mani Pulite"
Ora, per Davigo il referendum sulla riforma della giustizia promosso da Lega e Radicali Italiani è una sciocchezza.
Secondo i dati del Centro Studi Livatino, dal 1992, anno nel quale iniziò l'inchiesta di "Mani Pulite" al 2020 ben 29.452 italiani sono stati sottoposti ad ingiusta detenzione.  
Ora, qui in Italia vi è un problema di giustizia.
La giustizia è politicizzata.
Ci sono magistrati che fanno politica.
Basti pensare a Magistratura Democratica, un'associazione di magistrati che guardano a sinistra.
Oltre a ciò, non vi è una separazione delle carriere tra i pubblici ministeri ed i giudici.
Quando la giustizia funziona male, il sistema funziona male.
I magistrati come Davigo rappresentano quel giustizialismo che fa fare la caccia alle streghe.
In un sistema normale un magistrato che vuole fare politica si dimette dalla magistratura.
Invece, qui in Italia, un magistrato può diventare sindaco o presidente di una regione senza dimettersi dalla magistratura e mettendosi solo in aspettativa.
Poi, i processi sono lunghi e spesso finiscono con l'assoluzione degli imputati, le cui famiglie sono distrutte.
Da 29 anni, lo Stato italiano ha pagato 800 milioni di Euro per risarcire chi è stato detenuto ingiustamente.
La cifra è mostruosa ma limitata dal fatto che nessun cittadino possa essere risarcito con una cifra superiore a 500 mila Euro. 
Si deve fare una seria riforma della giustizia.




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...