Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 9 maggio 2021

Rosario Livatino, un vero servitore dello Stato


Oggi, la Chiesa ha beatificato Rosario Livatino, il magistrato agrigentino (di Canicattì) che fu ucciso dalla mafia il 21 settembre 1990.

Oggi, il prete che ha detto messa nella chiesa presso la quale mi sono recato, ha detto che la magistratura è un caposaldo della democrazia.
In una situazione normale, egli avrebbe ragione.
Purtroppo, la realtà italiana non è normale.
Infatti, una magistratura che vuole prendere il posto della politica non è un caposaldo della democrazia.
Anzi, è una minaccia per la democrazia. 
Gli ultimi fatti stanno facendo emergere una situazione preoccupante. 
Basti parlare del caso di Luca Palamara e della Loggia Ungheria. 
Comunque, Livatino fu un vero magistrato, un vero servitore dello Stato ed un vero difensore della democrazia.
Egli cercò di difendere le istituzioni democratiche dalla mafia, la quale fu (ed è) antitetica alla democrazia.
Anzi, la mafia è anche disumana e deve essere combattuta sempre. 
Dunque, deve essere ricordato sempre con il rispetto che è dovuto.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.