Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 4 maggio 2021

Follia del "politicamente corretto": vogliono riscrivere le fiabe


La foto qui sopra è uno screenshot del sito "Huffington Post" che riporta un caso veramente discutibile.

Qualcuno ha fatto una polemica sulla fiaba di Biancaneve, la quale è stata riproposta dalla Disneyland.
Secondo questo qualcuno, il principe che ha baciato questa eroina delle fiabe avrebbe agito senza il consenso di quest'ultima.
Siamo davvero alla follia.
Ora, i signori del "politicamente corretto" vogliono riscrivere le fiabe.
Magari, vorranno mettere una persona "gender fluid" al posto di Biancaneve?  
Magari, vorranno pure censurare la favola di cappuccetto rosso, per la fine che si fa fare al lupo?
Magari, vorranno mettere uno stregone al posto della strega cattiva della fiaba della Bella Addormentata nel bosco, per evitare il sessismo, o si vorrà fare convertire all'Islam il principe della fiaba di Cenerentola?
Siamo alla follia pura.
Ricordo che quella di Biancaneve è una delle fiabe scritte dai fratelli Grimm nel XIX secolo.
Dunque, sembra che non ci sia fine all'idiozia. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.