Certamente, il comunismo ha avuto un'evoluzione.Oggi, l'ultimo stadio evolutivo del comunismo è rappresentato da Fedez.
Il rapper che fa propaganda per il DDL Zan-Scalfarotto, rappresenta il classico esempio del comunista champagne e caviale.
Del resto, anche Karl Marx parlava di "lavoratori" ma viveva sulle spalle della moglie benestante.
Anzi, egli non lavorava affatto.
Oggi, però, questa tendenza si è accentuata.
Dirsi di sinistra al giorno d'oggi è diventato "cool" negli ambienti di una certa alta borghesia.
Evidentemente, questa filantropia altro non è che un escamotage per muovere consenso.
Oggi, il nuovo personaggio simbolo della sinistra è l'influencer.
Il termine "influencer" è utilizzato in ambito pubblicitario per indicare quelle persone che, essendo determinanti nell’influenza dell’opinione pubblica, costituiscono un target importante cui indirizzare messaggi pubblicitari, al fine di accelerarne l’accettazione presso un pubblico più vasto.
Finché fanno pubblicità a prodotti di vario tipo, gli influencers fanno semplice marketing.
Il problema si pone quando essi parlano di politica.
Ora, la sinistra ha da sempre un potere mediatico forte.
Essa ha potere di mobilitazione delle piazze e di boicottaggio.
Essa ha potere di mobilitazione delle piazze e di boicottaggio.
Gli influencers sono diventati delle armi per la sinistra.
Essi servono ad attirare i più giovani,. per convincerli a sposare una certa idea.
Forse, dall'altra parte, ci si dovrà organizzare in un altro modo, per evitare che si arrivi veramente all'egemonia della sinistra, una sinistra piena di livore e povera di cultura vera, una sinistra che vuole fare vedere di non disprezzare più il lusso, per il semplice fatto che siano i suoi ad averlo.
Nessun commento:
Posta un commento