Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 23 maggio 2021

Falcone eroe


Oggi, ricorre il XXIX anniversario della morte del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie Francesca Morvillo e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro.

Ora, ricordare il giudice e le altre persone rimaste uccise in quel vile attentato operato dalla mafia è un dovere.
La mafia esiste e fa male.
La mafia rappresenta ciò che non dovrebbe essere una società degna di essere definita civile. 
Prima di ogni cosa, per sconfiggere la mafia, serve una cosa: lo Stato che funziona.
Serve uno Stato che non bombardi i cittadini di tasse e che non abbia un apparato burocratico prolisso ed inefficiente.
Oltre a ciò, però, serve una buona educazione dei ragazzi.
Ad un ragazzo che dice: "La mafia mi dà 100 Euro al mese", si deve rispondere: "La mafia ti dà 100 al Euro al mese ma ti toglie la libertà poiché, prima o poi, sarai arrestato". 
La libertà è un valore sacro.
Per finire, bisogna combattere la paura.
Il cittadino onesto deve sentirsi tutelato dallo Stato.
Un cittadino che si sente tutelato dalle istituzioni non è incline all'omertà
In questo modo, la mafia può essere sconfitta.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".