Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 21 maggio 2021

Cessate il fuoco tra Israele e Gaza? Speriamo che non sia un bluff!




Ringrazio l'amico Morris Sonnino, il quale mi ha segnalato questa foto.
Questo è uno dei bambini di Gaza, subito cooptato ed armato da Hamas per i vittoriosi festeggiamenti per il cessate il fuoco.
Infatti, è scattata una fragile tregua tra Israele ed Hamas. 
Sullo sfondo, vi sono le lussuose vetrine di quella che per due settimane dicevano essere una terribile prigione a cielo aperto.
Ora, pare che il presidente americano Joe Biden abbia sospeso i rifornimenti di armi ad Israele. 
Ci si deve chiedere se l'Iran abbia fatto altrettanto nel non dare i rifornimenti ad Hamas.
Bisogna sperare che questo "cessate il fuoco" non sia un bluff che possa fare danni ad Israele.
Il problema è evidente.
Appare chiaro che il presidente americano Biden, a differenza del suo predecessore, non voglia impegnarsi più di tanto nella difesa di Israele.
Inoltre, Israele interessa sempre meno all'Unione Europea.
Dunque, bisogna sperare che il "cessate il fuoco" non sia un bluff pro-Hamas, un bluff che potrebbe costare caro ad Israele. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".