Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 2 agosto 2016

Questo è sacrilegio!

Cari amici ed amiche,

ringrazio la mia amica e collaboratrice Silvia Morelli che mi ha portato all'attenzione questa foto.
Questa foto mostra una messa di domenica scorsa in cui hanno partecipato i musulmani.
La foto mostra dei musulmani che prendono le ostie consacrate come se fossero patatine da da un sacchetto.
Il prete non dice nulla.
Ragazzi, questo è sacrilegio!
Se io, che sono cattolico,  entrassi in una chiesa ortodossa potrei presenziare alla messa ma non potrei prendere la Comunione perché facente parte di una Chiesa che è sì cristiana ma che è in comunione con Roma e non con una sede patriarcale ortodossa, quale potrebbe essere quella di Mosca o di Costantinopoli.
Lo stesso dicasi per l'ortodosso, un protestante o un anglicano che entra in una chiesa cattolica.
Ortodossi, protestanti ed anglicani sono cristiani come noi cattolici ma non sono in comunione con la nostra Chiesa.
Inoltre, noi cattolici possiamo prendere l'Eucaristia solo dopo un percorso di fede e di sacramenti, dopo avere fatto la prima Confessione.
Ora, i musulmani non credono che Gesù Cristo sia il Figlio di Dio né riconoscono il valore dell'Eucaristia, nella quale vi è Cristo stesso.
Loro non avrebbero dovuto prendere l'ostia consacrata.
Quindi, quanto accaduto in quella chiesa domenica è stato molto grave ed auspico che il vescovo della diocesi di cui essa fa parte intervenga.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Voglio sperare che non siano le particole consacrate ma comunque è un gesto che non avrebbe dovuto fare: loro, tra l'altro, la considerano una sottomissione e il prete ha profanato l'Eucarestia

    RispondiElimina

Translate

Beatrice Venezi boicottata perché è di destra

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screenshot del Corriere della Sera.