il candidato alla Casa Bianca del Grand Old Party Donald Trump ha perso consensi.
La rivale Hillary Clinton per ora lo stacca di ben 9 punti, 43 a 34 (esistono in gara anche il libertario Gary Johnson con un buon dieci per cento e la verde Jill Stein con il cinque per cento) e se il tycoon seguiterà a commettere altri errori andrà incontro alla catastrofe. Anzi, con una dichiarazione a sorpresa, visto il suo carattere fin troppo sicuro di sé, ha già detto che se per caso le elezioni di novembre dovessero andare male per lui, ciò vorrebbe senz'altro dire che sono state "rigged", truccate. Questo è accaduto dopo che Barack Obama, presidente in carica, chiamandolo per nome, ha detto che il candidato repubblicano non è all'altezza della presidenza per evidenti disturbi di personalità e di ignoranza.
Se Trump non avesse fatto gli errori che ha fatto come negare il sostegno a Paul Ryan per il rinnovo della sua carica di Chairman del Congresso, cosa che lo ha messo subito in conflitto con il suo possibile vicepresidente Mike Pence forse la Clinton sarebbe affondata nelle sabbie mobili delle email segrete riservate che lei ha trasferito sul suo server di posta personale mettendo a rischio la sicurezza del Paese. Hillary dice in proposito di essere stata totalmente scagionata dal direttore dell'Fbi James Comey che secondo lei avrebbe certificato la sua buona fede, mentre invece Comey ha soltanto detto che non consiglia un procedimento penale, rimproverando però a Hillary Clinton di essere stata "sloppy", trasandata con i documenti segreti che non le appartengono.
Inoltre, alcune gaffe (come quelle dello scontro con Khizr Khan, padre pakistano di un capitano dell'esercito americano morto in Iraq per salvare i suoi soldati durante un attacco suicida, il quale è stato il pezzo forte alla convention democratica, e del bambino che egli ha fatto cacciare da un suo comizio perché piangeva) hanno fatto affondare Trump nei consensi.
Ora, Trump ha fatto marcia indietro e ha riconosciuto Paul Ryan come candidato Chairman al Congresso.
Riuscirà The Donald a riprendere i consensi?
Solo il tempo lo dirà.
Essere sicuri di sé va bene ma l'arroganza non paga.
Trump sarà essere un buon se non commetterà più altri errori.
Trump sarà essere un buon se non commetterà più altri errori.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento