Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 4 dicembre 2014

Caso "Mafia Capitale", non si incolpi la destra!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il vero scandalo romano? Hanno lucrato sui poveri".

La segretaria di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni ha parlato dello scandalo che ha investito la politica di Roma, lo scandalo chiamato "Mafia Capitale".
Sono state arrestate ben 37 persone e ne sono state indagate altre cento.
Tra le accuse vi è quella di associazione a delinquere di stampo mafioso.
Questa cricca di persone che avrebbe fatto ciò (uso il condizionale visto che non c'è ancora un processo) gestiva anche le strutture di accoglienza degli immigrati e le case popolari.
In questo senso, Giorgia Meloni ha detto che è davvero triste lucrare sui poveri.
Che intorno al giro dell'immigrazione clandestina vi siano delle mafie (o comunque associazioni poco chiare nelle loro reali funzioni) che lucrano e cosa possibile (per non dire vera) ed abolendo il reato di clandestinità il governo presieduto da Matteo Renzi non ha favorito la lotta a questa criminalità organizzata.
Giorgia Meloni ha detto anche che quanto accaduto non deve essere attribuito alla destra.
Infatti, questo scandalo non è né di destra né di sinistra, visto che sono stati coinvolti in esso anche esponenti della sinistra e che pare che questa presunta organizzazione criminale abbia messo le sue mani anche sulle primarie del Partito Democratico, come riporta l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Le mani della cupola sulle primarie del Pd".
Dunque, chi ha sbagliato (dopo vari accertamenti paghi) ma non si mettano "etichette" su questo scandalo.
Cordiali saluti.

10 commenti:

  1. Tu dici che dato che sarebbero coinvolti personaggi di destra e sinistra, la faccenda non è né di destra né di sinistra. E se invece dicessimo che è di destra e do sinistra????
    Quando sono coinvolti tutto non significa che nessuno è colpevole ma che lo sono tutti!
    È un modo di intendere la politica che porta al collasso la nazione. Non a caso così è ridotta l'Italia.
    Vedi, se fosse stato implicato un esponente del mio partito avrei PRETESO spiegazioni (politiche) al primo esponente di esso. Di certo non avrei detto: vabbe ci sono pure gli altri, tutto ok.
    L'Italia è sull'orlo del precipizio, ma voi state facendo di tutto per buttarla giù.
    Questo è quanto alla legalità.
    Quanto alla politica in sé: l'Italia ha bisogno di una forte riduzione delle tasse per ripartire. Ma come pretendi che il tuo partito possa abbassare le tasse se ha votato per il fiscal compact (veto e proprio cappio strangolatore) e non di c'è una parola in ottica di abolizione?
    Insomma, come le abbassi le tasse se ogni anno devi trovare 50 miliardi da destinare al bilancio per la felicità della finanza (e non degli imprenditori o dei lavoratori)???? A parole? A me pare proprio così.
    Antonio lo sai, lungi da me fare polemiche e nin lo farò mai piu: ma questo modo di fare politica appartiene al passato. E appartiene al passato non perché non esiste più (oggi infatti c'è renzi che è, come stato efficacemente detto, la prosecuzione del berlusconismo con altri mezzi), ma perché ha fallito....miseramente. Questo modo di fare politica (a parole) e queste facce (le stesse da 20 anni è piu) vanno gettate nel dimenticatoio della storia.

    RispondiElimina
  2. Vallo a dire a certi giornali o a certi esponenti di sinistra.
    Non mi sembra che il tuo Beppe Grillo stia facendo un gran bene.
    Anzi, il suo partito è morto.

    RispondiElimina
  3. Il m5s intanto si batte per l'abolizione del fiscal compact che è il prius ossia il presupposto ossia la condicio sine qua non per abbassare le tasse.
    Il tuo partito invece non solo si guarda bene dal nominarlo ma addirittura l'ha votato.
    Ora, potrai dire che il m5s se governasse fallirebbe, ma almeno le buone intenzioni ci sono.
    Nel tuo partito invece nemmeno quelle ci sono: se non abolisci il fiscal compact le tasse non le puoi abbassare dunque è ovvio che le sue parole sono oggettivamente una presa in giro. Inoltre quando ha governato la pressione fiscale è aumentata.
    Insomma, puoi criticare il m5s e ci sta (siamo in democrazia), ma non puoi farlo con credibilità se poi sostinei chi da un lato ha già fallito (aumento della pressione fiscale), e dall'altro già presenta le condizioni (permanenza del fiscal compact) per rifallire.

    RispondiElimina
  4. E quanto alla mafia romana: ci sono tutti partiti escluso il m5s.
    Dunque la colpa non è di nessuno ma di individui ben precisi che appartengono a partiti ben precisi.
    Anche questo è un elemento differenziatore del m5s.
    Ma in realtà il m5s si differenzia perché diversi sono i suoi elettori. Infatti tu al tuo partito non chiedi spiegazioni, io invece (se fosse stato coinvolto il mio partito) le avrei pretese sino al punto di chiedere l'allontanamento dello stesso grillo!
    Abbiamo una concezione io e te ben diversa della politica. Io sono contro quel modus operandi che ha distrutto l'Italia. Quanto a te pare che te ne disinteressi totalmente. Per te e per voi del pdl è sufficiente constatare che nella melma ci sono pure gli altri. Io non voglio melma in politica, a te è sufficiente che nella melma ci siano pure gli altri e non solo i tuoi.
    Senza polemica: per me è un modo deleterio per il paese (e la realtà lo dimostra ampiamente) di fare politica.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Guarda che il Movimento 5 Stelle non ha indagati semplicemente perché non ha potere.
    E' una forza di opposizione e resterà di opposizione a meno che non si sciolga, cosa possibile, vista il caos intorno a Beppe Grillo
    Se il Movimento 5 Stelle prendesse il potere, sta tranquillo, che avrebbe anch'esso i suoi indagati e corrotti.
    Inoltre, il Movimento 5 Stelle non governerà mai perché è fondato sulla protesta e non sulla proposta.

    RispondiElimina
  6. ......eh eh eh. Di fronte all'evidenza non si può ribattere!
    Amico caro (x dirla col 'tuo' razzi): il ps è diverso da voi! Voi e il pd siete dei mangiasoldi pubblici da un lato, e elevatori di tasse dall'altro! Invece il m5s i soldi pubblici (la bellezza di 50 milioni!!!) li ha restituiti pure quando gli toccavano x legge, figurati se prenderebbe mai quelli che non gli toccano x legge! Inoltre noi parliamo di abolizione del fiscal compact (il presupposto INELIMINABILE della riforma fiscale), voi di cose che non solo già non avete fatto ma che neanche potete fare (se avete votato sì al cappio fiscale al collo x l'italia). Ma la garanzia di tutto siamo noi elettori del m5s: il primo del partito che tocca una lira pubblica va a casa, compreso grillo!e lo stesso vale x il fiscal compact.
    Invece la nostra garanzia di vittoria siete direttamente voi del pdl è del pd: mentre si cumulano scandali dopo scandali gli italiani si impoveriscono sempre di più. E alla fine capiranno che per mandarvi via non basta non votare. E chi credi che voteranno alla fine? ;-) NOI CIN LA CIRRUZIONE NON C'ENTRIAMO: è no nei comuni dove amministriamo! Siamo diversi.
    Ps manca solo il bubbone ndrangheta nella lega e a quel punto il dado sarà tratto.

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo : meglio un partito fondato sulla protesta che dei partiti fondati sulla corruzione. Insomma, le critiche al m5s sino legittime, ma dipende sempre chi le fa!!! ;-) e poi noi non facciamo protesta: vogliamo un'autentica RIVOLUZIONE. strade alternative alla cancellazione del sistema attuale non ne vediamo e non le vogliamo. Gli inciuci e le cose a metà le lasciamo al pd e al pdl.

    RispondiElimina
  8. Ma ti rendi conto di quello che hai scritto?
    Lo sai che una cosa del genere si diceva tra gli anni '20 e gli anni '30 del secolo scorso?
    Sai come andò a finire?
    Andò a finire che l'Italia si trovò di fronte ad una dittatura e a combattere una guerra a fianco della Germania nazista!

    RispondiElimina
  9. Una dittatura? Ahaha ma lo vuoi capire che nel m5s comandiamo noi elettori dato che come sgarrano li rimandiamo a casa? Per te la politica o è putrida corruzione o dittatura : ti dimentichi il meglio di essa e cioè l'onestà!

    RispondiElimina
  10. Voi nel elettori del Movimento 5 Stelle non comandate nulla nel vostro movimento.
    Prima di tutto, le votazioni in rete sono manipolabili.
    Secondo, Beppe Grillo ha la cassa del movimento e dispone del simbolo.
    Quindi, voi non comandate nulla.
    Del resto, le molte defezioni nelle vostre file lo dimostrano.
    Sono orgoglioso di non essere un sostenitore del Movimento 5 Stelle.

    RispondiElimina

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.