Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 8 dicembre 2014

Buona Festa dell'Immacolata Concezione!


Cari amici ed amiche,

oggi è la Festa dell'Immacolata Concezione.
Auguro buon onomastico alle donne che si chiamano Maria ed Immacolata.
Oggi, sono stato a messa all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro, Mantova.
Durante la messa, ho fatto questa riflessione.
La Vergine Maria disse sì a Dio e si fece obbediente a tal punto non solo da concepire Gesù Cristo ma anche da prendere quasi sulla sua stessa carne il dolore di quando Egli fu crocifisso e la nuova vita della Sua Resurrezione.
Ella fu concepita senza il peccato originale ma fu libera di scegliere di accettare o meno di essere il progetto di Dio.
Infatti, come ha detto nella sua omelia padre Alberto Bertozzi, parroco di Roncoferraro, Maria fu il progetto di Dio o, comunque, ne fu parte integrante,
Maria accettò e rinunciò al mondo, pur essendo nel mondo.
Maria è ancora oggi una figura di mezzo tra il Vecchio ed il Nuovo Testamento.
Ella, del popolo ebraico, contribuì a portare Dio e la Sua Parola per il mondo intero.
Noi ricordiamoci di ciò.
Auguro buona Festa dell'Immacolata a tutti.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.