Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 8 maggio 2016

La Riggina di maju/ La Regina di maggio


Accussì...di riali famigghia...
cun a li pedi 'na janca rosa et una russa...
sicut di David re figghia...
Maria vinni...pì lu Sarvaturi ginirari...lu Figghiu dû Signuri...
et dû misi da maju fatta fu Riggina...
cà l'omini tutti prianu ntô lu Santu Rusariu...
ancu pì ogni cor lariu...pì vuluntati divina.

Italiano:

Così...di real famiglia...
con ai piedi una bianca rosa e una rosa...
come di Davide re figlia...
Maria venne...per il Salvator generare...il Figlio del Signor...
e del mese di maggio fatta fu Regina...
che gli uomini tutti pregano nel Santo Rosario...
anche per ogni cuor laido...per volontà divina.


Pubblico oggi questa mia poesia.
Infatti, oggi è la "Festa della mamma".
La Vergine Maria è la "mamma per antonomasia", essendo ella la Madre di Dio.
Faccio gli auguri a tutte le mamme e chi può reciti il Santo Rosario.
Termino, invitando anche a comprare le azalee che l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro vende oggi nelle piazze italiane.
Farete così un regalo alle vostre mamme ed un'opera buona per la ricerca sul cancro.
Faccio gli auguri a tutte le mamme, in particolare alla mia.
Cordiali saluti.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.