Cari amici ed amiche,
a Londra finisce l'era del sindaco Boris Johnson.
Infatti, i londinesi stanno votando per l'elezione del nuovo sindaco e questa corsa elettorale vede come favorito i laburista Sadiq Khan, un musulmano che non vuole che la Gran Bretagna esca dall'Unione Europea.
Lo sfidante è l'ereditiere conservatore Zac Goldsmith.
Di certo a Londra vi è una forte comunità musulmana e questo gioca a favore di Khan.
Ora, sul sindaco uscente (nella foto), che è un conservatore, vorrei ricordare alcune cose.
Infatti, i suoi sono stati anni molto intensi per la capitale britannica, anni che hanno lo hanno impegnato su molti fronti, nessuno di questi semplice da gestire. Boris si è ritrovato in mezzo alla recessione economica, alla crisi immobiliare e del lavoro e ha affrontato fino all'ultimo giorno di mandato le minacce terroristiche che gravano sulla città. Ma ha anche vissuto la Londra delle Olimpiadi e del matrimonio di Kate e William trasformandola ancora una volta nel centro del mondo. Raccogliere la sua eredità sarà un compito gravoso e non solo perché al momento nessuno può competere con la sua personalità effervescente, sempre al di sopra delle righe, ma non per questo meno acuta e intelligente.
A chi insulta noi conservatori dico: "Beccatevi questo!".
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento