Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 agosto 2015

Svezia, c'è un grosso problema

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Stefano Magni su "La Nuova Bussola Quotidiana" e che è intitolato "In Svezia c'è un problema islamico, ma non si dice".
Sono pochi coloro che pensano alla Svezia come un Paese problematico.
Eppure, come riporta l'articolo prima citato,  nella sua terza città, Malmö, volano le bombe volano le granate.
Il numero di attacchi è molto alto: 30 esplosioni dall’inizio dell’anno. L’ultima esplosione, avvenuta il 10 agosto, ha colpito una fermata d’autobus vuota, in piena notte. Grazie a Dio, non c'è stato nessun morto e nessun ferito ma ci sono state almeno 30 finestre distrutte e c'è ancora tanta paura. Malmö non è nuova a questo tipo di attacchi. Già nel 2014 ci sono stati 24 casi di granate lanciate da ignoti, contro bersagli apparentemente casuali, come parcheggi, uffici vuoti, strade. La polizia segue soprattutto le tracce del contrabbando di armi. Tutti gli ordigni trovati arrivano dai Balcani e l’insorgere di questi episodi coincide con l’aumento dell’importazione illegale di armi dalla Danimarca. Malmö, porta d’accesso della Svezia per chi arriva dall’Europa centrale, è dunque l’area di smistamento principale.
A Malmö vi è una forte comunità islamica.
Questi islamici sono immigrati arabi, turchi, somali, curdi, albanesi, kosovari e bosniaci.
Il problema non riguarda solo Malmö ma tutta la Svezia.
Il tanto decantato sistema di integrazione svedese sta mostrando delle crepe?
La situazione non va sottovalutata. 
Cordiali saluti. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.