Cari amici ed amiche,
nel presentare il blog "Ribellione Nazionale", in cui da qualche giorno collaboro, è comparsa su Facebook l'immagine che ho riportato qui sopra che mostra la bandiera europea con le stelle disposte a forma di svastica nazista.
Una persona della mia zona non ha gradito questa cosa.
Ora, io rispondo.
In primo luogo, il blog in questione non è stato fondato da me.
Io sono stato invitato a collaborare in esso e ho accettato.
In secondo luogo, il blog in questione non è di ideologia nazista.
Infatti, le persone che lo amministrano sono contro il nazismo ed amici di Israele e degli ebrei.
Nel blog in questione collabora anche l'amico e socio Morris Sonnino, il quale collabora anche con me su questo mio blog.
Morris fa parte della Comunità ebraica romana e la sua famiglia aveva subito angherie dai nazisti.
Dunque, il blog "Ribellione Nazionale" non è un blog neonazista.
Se lo fosse stato, io lo avrei segnalato alla polizia postale.
Inoltre, l'immagine in questione risale a prima che io entrassi nel "team" che gestisce quel blog.
L'immagine è collegata all'articolo intitolato "I burattinai dell'Europa", un articolo in cui si contesta l'atteggiamento troppo germanocentrico di questa Unione Europea.
Non mi sembra apologia di nazismo contestare questa Europa e dire che in essa vi è una preponderanza (per non dire un'egemonia) tedesca.
Inoltre, vorrei togliermi un'altra pietruzza dalla scarpa.
All'articolo intitolato "Fascismo e nazismo, quali sono le differenze?" ed altri miei scritti sono arrivati dei commenti assurdi in cui io vengo tacciato di fascismo e in cui è scritto che io dovrei essere appeso a testa in giù come Mussolini.
Ora, io non ho mai difeso il fascismo.
Ho solo fatto notare che il nazismo fu peggiore del fascismo perché il primo fu un regime monolitico che in modo criminale distrusse ogni opposizione (oltre ad avere commesso il crimine odioso della Shoah) e che come un virus infettò le menti dei tedeschi mentre il secondo non fu completamente monolitico e non distrusse tutte le opposizioni, anche perché ebbe nell'azione della monarchia e in quella del Vaticano un'opposizione.
Inoltre, prima delle leggi razziali del 1938, il fascismo ebbe il consenso della maggioranza delle persone.
Con le leggi razziali, questo consenso si sgretolò.
Questi sono dati di fatto che dimostrano che il popolo italiano non si piegò mai completamente al fascismo e che i fascisti dovettero tenere conto di ciò.
Al contrario, nella Germania nazista tutto era piegato al volere di quel criminale di Adolf Hitler e del suo partito, che voleva imporre le sue idee su ogni aspetto della vita dei tedeschi.
Pensate, i nazisti avevano imposto ai tedeschi di mangiare il minestrone al pranzo della domenica e di dare i soldi al partito che erano stati risparmiati dal non acquisto della carne.
Era una follia pura!
Io non sono nazista né fascista.
Io sono un conservatore, uno di quelli che si rifanno alle idee di Edmund Burke, Winston Churchill, Giuseppe Prezzolini, William Mc Mahon, Ronald Reagan e Margaret Thatcher.
Faccio parte di ben altra famiglia, rispetto a nazisti e fascisti.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
E quali sarebbero le minoranze tutelate dal fascismo? Sarebbe più giusto dire che fece (e te pareva!) pappa e ciccia coi cattolici conservatori. Orrore che la storia ha riproposto col fascismo sudamericano. Chiamarvi cani (a voi conservatori cattolici) è un complimento: sempre pronti a svendere, nel vostro interesse, la democrazia e la pelle delle minoranze. Te lo richiedo: di quali minoranze parli? E poi: al netto delle leggi razziali, il tuo giudizio globale sul fascismo qual è?
RispondiEliminaInoltre piantala con 'la maggioranza era d'accordo'. Il punto infatti è proprio questo e cioè : e le minoranze che fine fecero?
A TESTA IN GIÙ.
RispondiEliminaQuando avrei scritto che il fascismo tutelò le minoranze?
RispondiEliminaNon l'ho mai scritto.
Ho scritto che il fascismo non arrivò a distruggere le minoranze, cosa che fece il nazismo.
Come nacque, per esempio, il CLN?
Il CLN non nacque dal nulla.
Il nazismo, invece, distrusse le minoranze.
Si prefisse di farlo e riuscì ad indottrinare praticamente l'intero popolo tedesco.
In Germania non si creò un CLN.
Quindi, non rompermi più l'anima, asino!