Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 7 dicembre 2014

Il Natale ed il consumismo

Cari amici ed amiche,

ieri sera,  ho visto il film americano "Escape Clause" (nella versione italiana "Santa Clause è nei guai"), uno dei film della trilogia "Santa Clause", con Tim Allen.
Questa trilogia è iniziata nel film "Santa Clause", il film  in cui Scott Calvin (impersonato da Tim Allen) ha ucciso accidentalmente Babbo Natale e per gioco ne ha indossato gli abiti, diventando egli stesso Babbo Natale.
Ora, nel film "Escape Clause", il malvagio Jack Brina (impersonato da Martin Short)  da  riesce a fare dire a Babbo Natale: "Vorrei non essere mai diventato Santa" di fronte alla sua pallina con la neve.
Babbo Natale torna Scott Calvin e Jack Brina prende il suo posto come Santa Claus, trasformando il Polo Nord in un supermercato.
Morale della storia: il Natale rischia di diventare la fiera del consumismo.
Effettivamente ciò è vero.
Il Natale rischia di diventare la fiera del consumismo.
Ora, i commercianti hanno diritto di mangiare.
Però, ricordiamoci che il Natale è ben altro.
Il Natale è la festa della speranza e dell'amicizia.
Il Natale è la festa in cui la speranza nacque con Gesù Cristo.
Noi non dobbiamo dimenticare ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.