Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 5 maggio 2014

Torniamo alla politica seria




Cari amici ed amiche.

Leggete l'articolo da me scritto su "Italia chiama Italia" ed intitolato "Spending review, si chiudono i consolati e non si toccano gli enti inutili".
Ora, che la politica attuale non stia andando bene è cosa nota.
Questo avviene perché la politica è diventata poco ideologica.
Mi spiego meglio, una politica di centrodestra punta sulla sussidiarietà, sul libero mercato e sull'atlantismo ed è amica di Israele.
Essa è anche conservatrice nei valori.
Una politica di centrosinistra, invece, è assistenzialista e punta su un maggiore peso dello Stato nell'economia ed è progressista per ciò che concerne l'idea di società.
Inoltre, anche la sua politica estera è diversa, meno atlantista e filo-palestinese.
Purtroppo, guardando bene tanta parte dei Governi negli Stati europei, notiamo che molti di essi sono fatti da grandi coalizioni fatte sul modello tedesco da partiti di destra e di sinistra.
Questa è la politica tecnocratica, una politica fondata più sugli interessi di pochi che non su quelli del popolo.
Destra e sinistra non possono governare insieme, per i motivi che ho detto prima.
Invece, ci sono gruppi di potere che creano questo sistema.
Da ciò nasce l'anti-politica (Beppe Grillo) che rispecchia esattamente questo pensiero: destra e sinistra vengono ritenute uguali. Perciò, si ritiene che movimenti (come il Movimento 5 Stelle) rappresentino la politica che va "oltre gli steccati ideologici".
In realtà, questa idea rappresenta solo il qualunquismo che porta alla fine della democrazia.
Torniamo alla politica seria.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.