Cari amici ed amiche.
Sul sito del Comitato di Roncoferraro dell'Associazione Civica Mantovana è comparso un articolo intitolato "Siamo persone che amano il proprio paese".
Effettivamente, la lista "2014 Volta Pagina" è una lista civica.
L'Associazione Civica Mantovana (che raccoglie figure di varie estrazioni politiche) è parte di essa, come sono parte di essa le forze del centrodestra, Forza Italia in primis.
Il progetto è frutto di una sintesi.
Una lista civica (in senso stretto) non è una lista di cittadini?
Il termine "città" deriva dal latino "civitas".
Io stesso faccio parte del comitato elettorale che sostiene la lista.
Questa lista è concentrata su Roncoferraro e sui suoi problemi.
Essa è una lista fatta di persone che si sono messe insieme e che hanno formato un programma per Roncoferraro.
Certo, il mio è un sostegno "laico".
Ergo, per le cose che riguardano Roncoferraro, il mio sostegno a Mario Rigoni e al suo progetto ci sarà e, anzi, cercherò anche di portare un mio contributo.
Per quello che c'è al di fuori di Roncoferraro, io andrò secondo la mia coscienza.
Per esempio, su opere come la ferrovia ad alta velocità (TAV) e l'asse autostradale Tirreno-Brennero, io ho le mie idee (favorevoli) e le farò valere.
Se, per esempio, Rigoni dedicasse una giornata alla Palestina, io non lo sosterrei, essendo io un sionista, o se istituisse un "registro per le coppie di fatto", io sarei contrario, essendo io un cattolico.
Ricordo anche che non pregiudizi verso energia nucleare, piuttosto che verso gli OGM.
Per tutti quei progetti che stanno al di fuori dell'ambito roncoferrarese (per coerenza mia) io agirò secondo coscienza.
Anche per questo, per esempio, le lettere al direttore de "La Gazzetta di Mantova" che ho fatto pubblicare sono state scritte a nome mio e la proprietà intellettuale non è di Mario Rigoni o della lista ma è unicamente mia.
Per i progetti che riguardano Roncoferraro e secondo il programma, il mio sostegno ed il mio apporto alla lista capeggiata da Rigoni non mancheranno.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento