Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 dicembre 2020

Sembra che ci sia la solita retorica contro Israele


Sul sito "Riforma.it", vi è un articolo intitolato "Le Chiese negli USA chiedono a Biden di proteggere i cristiani in Israele/Palestina". 

Ne riporto questo stralcio:

"La Chiesa presbiteriana degli Stati Uniti è una delle 17 denominazioni e organizzazioni religiose che hanno firmato una lettera rivolta alla futura amministrazione Biden per chiedere sicurezza per i cristiani che vivono in Terra Santa.

Nel testo rivolto al presidente eletto Joe Biden le chiese notano che «mentre l'attenzione è rivolta alla "piccola città di Betlemme" durante l'Avvento la comunità cristiana in Israele / Palestina continua a soffrire a causa della continua occupazione».

«Mentre i cristiani palestinesi continuano ad emigrare, ci troviamo di fronte alla reale prospettiva che la sopravvivenza della presenza cristiana autoctona in Terra Santa possa presto essere in pericolo», secondo il testo. «Garantendo che il governo degli Stati Uniti sia fermamente a sostegno della pace e della giustizia per tutti nella regione, la tua amministrazione può aiutare a garantire che la comunità cristiana, insieme a tutti in Terra Santa, possa prosperare».

Negli ultimi quattro anni, si legge ancora, «la politica si è mossa in direzioni che hanno alienato gli Stati Uniti da molti dei suoi partner internazionali e hanno sostenuto l'approfondimento dell'occupazione israeliana, minando gli sforzi a lungo termine per realizzare una pace giusta e duratura»
".


Qualcuno dovrebbe dire a chi ha scritto l'articolo che i cristiani godono di pieni diritti nello Stato di Israele.
Al contrario, nei territori che dal 1993 sono sotto l'ANP, i cristiani scappano per colpa dei musulmani.
Israele non c'entra nulla.
Sembra che ci sia la solita retorica contro Israele.
Invece di avercela tanto con Israele, unico Stato mediorientale nel quale i cristiani crescono di numero, perché non si guardano altri Paesi, come la Siria, l'Iran, la Turchia, l'Azerbaijan o l'Arabia Saudita?
Perché non si guarda anche a ciò che accade in Paesi come l'Algeria e la Libia?
Perché non si parla neppure del Pakistan e dell'Afghanistan?
Invece, si attacca Israele, una nazione civile e democratica che garantisce i diritti a tutti.
Riconoscendo Gerusalemme come capitale di Israele, il presidente USA Donald Trump ( il quale è ancora in carica e potrebbe restare in carica, se i suoi ricorsi fossero accolti) ha fatto un buon servizio anche ai cristiani locali.
Israele è l'unica garanzia per i cristiani del posto.
Gerusalemme è città ebraica (e quindi israeliana) ed i cristiani in Israele godono di ogni diritto, cosa di cui non godo nei vicini Paesi islamici. 
Forse, colui che ha scritto l'articolo non l'ha ancora capito?




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.