Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 15 dicembre 2020

Ai pandemisti non interessa la nostra economia


Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Max Del Papa che è intitolato "Costi umani incalcolabili fuori dai bollettini ufficiali. Ma i “pandemisti” non sentono ragioni: si richiude".
Ne riporto questo stralcio:

"Quali sono i costi non controllabili di una pandemia? Sono quelli che sfuggono, che nessuno si prende la briga di calcolare: considerati inevitabili e lasciati là, alla mercé del fato. Questi costi sono umani ma non c’è umanità per loro. Vuoti a perdere, costi non rimborsati, è andata così, sotto a chi tocca. Poi succede che un telegiornale, per una volta, si soffermi a raccontare la vita di quelli che prima del Covid bene o male tiravano avanti e poi le ultime funi si sono spezzate e si sono ritrovati sotto i ponti del Tevere, chiusi in una tenda, a sperare l’impossibile. Una e una sola volta: si spara il servizio patetico di quello salvato dagli amici, dalle raccolte su Facebook, che ha ritrovato un futuro, e finisce lì. Come se gli altri invece non restassero alla mercé del nulla. Non se ne parla più, l’informazione ha fatto il suo dovere, “voltiamo decisamente pagina”, come dice la speaker".

I poveri aumentano.
Questo è un dato di fatto.
Le aziende continuano a chiudere e la gente continua a non lavorare.
Senza lavoro, non si può andare avanti. 
In questo tempo di Covid, tante aziende hanno chiuso a causa del lockdown.
Il Governo non ha saputo gestire l'emergenza.
Per esempio, non ha fatto nulla per potenziare il trasporto pubblico.
Invece di potenziare il trasporto pubblico, il Governo ha messo in giro il bonus del monopattino.
Non avendo saputo gestire l'emergenza, il Governo ha preferito vietare.
Questo è un danno per tutti.
Le aziende chiudono e la gente resta senza lavoro.
L'effetto psicologico di una cosa simile è terribile.
Una persona che può lavorare e che non lavora si sente inutile.
Questo può portare a conseguenze gravi.
Ci sono stati anche dei casi di suicidio.
Questo è un danno umano che non potrà mai essere riparato.
Purtroppo, ai pandemisti, a coloro che parlano di lockdown da fare, questo non interessa.
Questa gente non ha problemi e se ne frega degli altri.
Queste persone parlano degli altri senza conoscere le situazioni e non si rendono conto dei danni che fanno.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.