Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 17 dicembre 2020

Napoli, il sangue di San Gennaro non si è sciolto


Il sangue di San Gennaro, foto del sito dell'ANSA



Il sangue di San Gennaro non si è liquefatto. 


Il miracolo napoletano non è avvenuto.
Stando alla tradizione, quando il sangue del santo patrono di Napoli non si scioglie si preannuncia un brutto periodo.
Per esempio, poco prima dell'occupazione nazista del capoluogo partenopeo (tra il 24 ed il 27 settembre 1943) non ci fu lo scioglimento del sangue del santo.
Oramai, abbiamo capito quest'anno è infausto.
Tra pandemie, democrazie messe a rischio, anche con brogli, povertà diffusa, feste vietate e lutti (anche nella mia famiglia) possiamo dire che quest'anno sia davvero infausto.
Oramai anche dal cielo stiamo avendo delle conferme di ciò.
Chissà come finirà quest'anno.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".