Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 19 dicembre 2020

Cordoglio per Nedo Fiano


Si è spento Nedo Fiano, padre del deputato del Partito Democratico Emanuele. 

Aveva 95 anni.
Fiano vide gli orrori della Shoah.
Nel 1944, la polizia fascista (fiancheggiatrice dei nazisti) lo arrestò.
Fu portato al campo di concentramento di Fossoli e poi fu deportato ad Auschwitz.
Sopravvisse a quegli orrori.
Fu l'unico sopravvissuto della sua famiglia.
Dopo l'esperienza tragica nel campo di concentramento, Nedo Fiano si diede alla scrittura e alla testimonianza di ciò che visse.
Dunque, noi abbiamo il dovere di ricordarlo come testimone di quella tragedia perché essa non abbia mai più a ripetersi.
Politicamente, io non ho simpatie per suo figlio Emanuele.
Io sono di destra.
Però, umanamente, mi sento di mandargli un abbraccio, visto che di recente ho perso la mamma.
Perdere un genitore è brutto.
Esprimo il mio cordoglio. 







Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".