Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 8 dicembre 2020

Elezioni USA, colpo di scena in Texas


Il procuratore generale del Texas, Ken Paxton, ha annunciato di aver intentato causa contro quattro Stati – Georgia, Michigan, Pennsylvania e Wisconsin – presso la Corte Suprema degli Stati Uniti in relazione ai presunti brogli commessi durante le elezioni.

La notizia è riportata da "Imola Oggi" ma anche da giornali più quotati e persino da Rai News.
Dunque, la questione delle elezioni americane è tutt'altro che chiusa.
Il presidente in carica Donald Trump potrebbe restare in carica. 
Ora, il presidente Trump sta esercitando un suo sacrosanto diritto.
Il voto è espressione della democrazia e non ci possono essere ombre ed opacità.
Un voto con opacità scredita la democrazia e rischia di dare legittimità a pericolose idee agli occhi dei cittadini che votano.
Questo crea uno scollamento tra la politica ed i cittadini e ciò è molto pericoloso.
Infatti, un cittadino che non si fida più del voto democratico rischia di abbracciare idee di ben altra natura.
Il cittadino deve credere nella democrazia, perché essa possa sopravvivere.
Dunque, è bene che nel voto non ci siano opacità.
Joe Biden vuole diventare presidente degli Stati Uniti d'America?
Deve farlo solo attraverso un processo democratico senza opacità.
Se dopo accurate indagini il voto risultasse regolare ed i voti a Biden risultassero buoni il senatore democratico sarebbe il nuovo presidente.
Però, ad oggi, le opacità ci sono e tutto deve essere verificato.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.