Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 31 dicembre 2020

Gestione del Covid: Israele è un modello...l'Italia no!


Israele ha già fatto vaccinare contro il Covid un milione e mezzo di persone...in soli dieci giorni. 

Lo riporta "Il Corriere della Sera".
Ora, come ha fatto lo Stato di Israele a fare ciò?
La risposta è molto semplice: con la competenza e con l'organizzazione.
In primo luogo, la campagna vaccinale è iniziata il 20 dicembre per le categorie più a rischio.
Il Governo israeliano ha imposto un lockdown ma le scuole sono rimaste aperte.
Oltre 200 centri di vaccinazione sono stati allestiti ed è possibile anche l'uso dei riservisti addestrati a fare i paramedici, per fare riposare i dottori.
Il nostro Governo impari.
Infatti, il nostro Governo ha fatto solo guai, nella gestione della pandemia e in quella della campagna vaccinale.
Basti pensare al fatto che le scuole siano chiuse, cosa che rischia di pregiudicare il futuro dei nostri giovani. 
Il nostro premier Giuseppe Conte dice che l'Italia sia un modello da seguire.
Ora, a guardare i dati inerenti a contagi e alla mortalità non sembra che sia così.
Ha implementato la misura del lockdown duro come quello cinese (nella quale anche le scuole sono chiuse) ma non è servito a fare calare i contagi.
Questo avviene perché le politiche del Governo sono raffazzonate.
Basti pensare al mancato potenziamento dei trasporti pubblici nelle scuole. 
Oramai, si è capito tutto: Israele è un modello...e l'Italia no!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".