Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 5 dicembre 2020

Leggete questo articolo della pagina Facebook "Ebrei ed Israele"


Prendo questo post della pagina Facebook "Ebrei ed Israele":

"GESÙ NASCERÀ A MEZZANOTTE
Cari amici Cristiani, abbiamo saputo che per motivi di sicurezza il Natale sarà anticipato di due ore in Italia.
Non datevi pena perché in Israele, a (Betlemme, Nazareth e Gerusalemme) la celebrazione della nascita avverrà a mezzanotte in punto, come sempre da 2020 anni. E poi, in fondo, Gesù è nato proprio qui; quindi mai come prima, avrete l’occasione di celebrare la nascita nel suo momento esatto, se resterete in contatto con noi la sera del 24/12 alle ore 23.00 italiane, che corrispondono alle 24.00, (mezzanotte ) in Israele.

Buon natale amici Cristiani, con la speranza che questa pestilenza finisca presto"
.

Mi risulta che il Coronavirus sia presente anche in Israele.
Eppure, in terra israeliana la messa di mezzanotte si farà comunque. 
Dunque, non si capisce l'atteggiamento della Chiesa italiana nei confronti di un Governo che vuole mettere le sue mani su di essa. 
Noi abbiamo una tradizione ed una storia ed un popolo si può difendere se difende queste ultime.
La tradizione ci dice che Gesù Cristo sia nato a mezzanotte.
Perché mai noi dovremmo rinnegare ciò?
Inoltre, il virus esiste alle 22.00 come a mezzanotte.
Non ci sono mai stati focolai nelle chiese.
Appare evidente che le motivazioni di codesta scelta siano diverse da ciò che riguarda la religione e la fede. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".