Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 13 dicembre 2020

Il rischio che corrono USA


Oramai, a meno che non si riesca a provare l'esistenza vera di irregolarità nel voto, sembra che Joe Biden sia il prossimo presidente degli Stati Uniti d'America.

La Corte Suprema ha bocciato il ricorso fatto dal Texas.
Certo, i sospetti di brogli ci sono tutti e ci sono altri ricorsi e tutto è da verificare. 
Se Biden dovesse andare effettivamente alla Casa Bianca per gli USA, ci sarebbe un grosso problema.
Infatti, Biden potrebbe essere  essere un presidente debole fin dall'inizio.
In primis, avrebbe contro una Corte Suprema ed un Senato a maggioranza repubblicana e trumpista.
In secundis, l'immagine stessa di Biden è quella di un signore avanti negli anni che non sembra neppure tanto in salute. 
Inoltre, egli dovrebbe fare i conti con l'ala più dura del suo partito, la quale vuole lo smantellamento di tutto ciò che è stato fatto dal presidente Donald J. Trump.
L'operato di quest'ultimo è stato più che positivo, specie per ciò che riguarda la politica estera e l'economia.
In un momento difficile come questo servono al governo uomini forti.
Biden non ha l'immagine dell'uomo forte né potrebbe esserlo.
Servono risposte nette a varie questioni, a cominciare dall'aggressività della Cina nell'economia mondiale. 
Per gli Stati Uniti d'America e (di riflesso) per tutto l'Occidente potrebbe iniziare un periodo veramente buio.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".