Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 14 dicembre 2020

Hexakosioihexekontahexafobia


Come persona con fobie, ho fatto una piccola ricerca.

Tra le fobie di cui soffro ve n'è una particolare, l'hexakosioihexakontahexafobia.
Questa fobia è un'avversione nei confronti del numero 666.
Effettivamente, io ho questa avversione.
Non sono avverso solo al numero 666 ma anche ad altri numeri, come il 18.
Infatti, il numero 18 è la somma di tre 6.
Ora, come ho scritto anche nell'articolo intitolato "Annotazioni luciferine", su "La Civetta", il numero 666 è legato alla Bestia, all'Anticristo.
I numeri non sono casuali. Infatti, il 666 (che è citato nel testo biblico dell'Apocalisse) nacque da una traslitterazione ebraica che attraverso la Gematria indicava l'Anticristo.
Nello specifico, fu associato all'Anticristo l'imperatore romano Nerone (15 dicembre 37-9 giugno 68).
Infatti, traslitterando le cifre convertendoli in lettere ebraiche saltava fuori il nome Q(E)SAR N(E)RON (קסר נרון).

Qui sotto, riporto la traslitterazione:

Q (qof) = 100
S (sameckh) = 60
R (resh) = 200
N (nun) = 50
R (resh) = 200
O (waw) = 6
N (nun) = 50

Sommando i numeri il risultato è 666.
Le vocali sono tra parentesi, dato che nella traslitterazione mancano.
Nerone fu il primo persecutore dei cristiani.
Secondo le ricerche di altri, l'Anticristo sarebbe stato identificato nell'imperatore Domiziano (24 ottobre 51-18 settembre 96).
Anche Domiziano perseguitò i cristiani, che lo identificarono come un "Nerone redivivo".
Ora, questa fobia è più comune di quanto si possa immaginare.
Per esempio, quando si trasferirono nel quartiere di Bel Air di Los Angeles,  Ronald Reagan e sua moglie Nancy fecero cambiare il loro indirizzo da 666 St. Cloud a 668 St. Cloud.
Sempre negli USA, la sesta branca della Route 66 fu denominata 666 e presto venne ribattezzata "Highway to Hell".
Nel 2003, su pressione degli Stati americani dello Utah, del Colorado e del New Mexico fu rinominata Route 491. 
Il 6 giugno 2006, molte donne temevano di fare partorire i loro figli.
Dunque, mi fa piacere sapere di non essere il solo ad avere questa fobia. 
Purtroppo, in questo clima di paura generalizzato a causa del Covid e di certi messaggi negativi, il rischio di peggiorare la situazione mentale di molte persone è molto alto.





Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.