Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 29 dicembre 2020

Cina, blogger condannata. Noi che facciamo?


Zhang Zhan, la blogger cinese che ha denunciato la pandemia Covid a Wuhan, è stata condannata a quattro anni di carcere. 

Ella è stata condannata proprio per avere denunciato la pandemia.
Ora, la cosa che è veramente inquietante è il servilismo del nostro attuale Governo nei confronti di Pechino.
L'attuale Governo e l'attuale classe dirigente del nostro Paese sono genuflessi di fronte a Pechino.
Questo è il dato di fatto ed è inquietante.
Purtroppo, il modus operandi pechinese si sta affermando anche qui da noi.
Un esempio è proprio la spettacolarizzazione della campagna vaccinale.
Sia chiaro, io non sono contro i vaccini.
Anzi, io sono per i vaccini, poiché essi contribuiscono a salvare vite.
Penso, per esempio, alla vaccinazione antivaiolosa, la quale fu scoperta nel XVIII secolo da Edward Jenner.
Però, il vaccino è un trattamento sanitario come altri.
Dunque, non si capisce questa spettacolarizzazione nella quale si presenta il vaccino come se fosse una panacea.
Oltretutto, se il Coronavirus si comportasse l'Influenzavirus, ci si dovrebbe vaccinare con una certa frequenza.
Infatti, l'Influenzavirus è mutevole e perciò un'infezione causata da esso e superata non dà un'immunità definitiva poiché mutando cambia le sue caratteristiche e perciò il sistema immunitario può non riconoscere il nuovo ceppo.
Il Coronavirus può comportarsi allo stesso modo.
Dunque, noi potremo essere costretti a vaccinarci ad ogni ceppo nuovo che nasce.
Sia chiaro (e le ripeto) non sono contro il vaccino (anzi, dico che esso sia da fare) ma sono contro questa spettacolarizzazione che sa molto di regime.
L'Italia vuole continuare ad essere una democrazia o vuole diventare qualcos'altro?
 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".