Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 10 settembre 2017

Prebende elettorali

Vi suggerisco di leggere un articolo su "Panorama" che è intitolato "Il voto val bene una spesa".
Sembra quasi che chi ci governa abbia il gusto della prebenda elettorale.
Appena si avvicina il voto, ecco che (alla faccia del bilancio) si fanno delle spese per avere il consenso di quelle categorie che possono essere determinanti per le elezioni.
Questo è un dato di fatto.
Prendiamo, per esempio, la spesa di circa 1.200.000.000 di Euro per i contratti pubblici.
Prendiamo anche il mezzo miliardo di Euro per le Province, che si sarebbero dovute sciogliere e che invece sono ancora lì, anche se non sono più elettive.
Così, ai vari carrozzoni si danno soldi e la spesa pubblica sale, facendo salire anche le tasse.
Questo non è fare politica per il Paese ma per stare sulla poltrona.
Questi sono dati di fatto.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.