Cari amici ed amiche,
il quotidiano "Il Giornale" riporta quello che ha detto Corrado Augias sul caso di Fortuna Loffredo, la bambina di Caivano (Napoli) che è stata gettata dal palazzo in cui abitava perché non voleva essere stuprata dal suo vicino pedofilo.
Durante la trasmissione condotta da Giovanni Floris "Di Martedì", Augias ha detto delle cose che hanno generato delle polemiche.
Queste sono le parole:
"Nella foto della madre di Fortuna che mostra la figlia mi ha fatto impressione il contrasto che c’è tra lo sfondo, con la statua dorata di Padre Pio e questa bambina che aveva 5-6 anni… la guardi bene… guardi com’è atteggiata, e com’era pettinata, e come sono i boccoli che cadono… Questa è una bambina che a 5-6 anni si atteggia come se ne avesse16-18. Questo stridore mi fa capire che anche lì si erano un po’ persi i punti di riferimento".
Ad Augias mi sentirei di rispondere con una sola parola: "Vergognati!"
In poche parole, per Augias, la pedofilia sarebbe colpa dei bambini?
Le parole di Augias mi sembrano davvero inopportune.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento