Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 7 agosto 2015

Vogliamo restaurare Villa Montedomini?

Cari amici ed amiche,

come riporta un articolo del quotidiano "Il Resto del Carlino", il fantasma riaccende i riflettori sulla Villa Montedomini, una villa storica che si trova su un colle vicino a Castelferretti, una frazione del Comune di Falconara Marittima, in Provincia di Ancona.
Questa villa è di proprietà dell'Inrca, che vorrebbe rimettere all'asta l'edificio, dopo il tentativo del novembre 2010.
La villa è del XVI secolo e consta di un parco di 30.000 metri quadri e due casali per 900 metri quadri totali.
La villa era stata la residenza estiva del conte Ferretti.
Il conte stette lì per poco.
Infatti, egli dovette abbandonarla, forse per i debiti e forse per altri motivi.
Oggi, questa villa è chiusa al pubblico.
Infatti, nell'estate del 2001, vi fu uno spaventoso incendio ( molto probabilmente di origine dolosa ) che però non danneggio la villa. Da quel momento, la villa venne recintata e le porte e finestre sprangate.
Per raggiungere la villa bisogna salire una scalinata di 222 gradini.
Poi, la scalinata si biforca e si divide in altre due gradinate da 14 gradini.
Così si arriva alla villa, che però è in totale stato di abbandono e di degrado.
Intorno alla villa ci sono delle leggende e pare che essa sia infestata da fantasmi.
Secondo certe testimonianze, chi si avvicina alla villa sente rumori di passi dai piani provenire dai piani superiori, che sono inagibili, in quanto pericolanti.
Inoltre, alcuni testimonianze riportano anche di cavalli strangolati e di galline sgozzate inchiodate ai muri.
Evidentemente, molte sette sataniche hanno operato in quella zona.
Purtroppo, pare che ancora oggi sia così.
Inoltre, vi sarebbe anche un'altra cosa strana: secondo alcuni, la Villa sarebbe allineata con la chiesa di Santa Maria della Misericordia, che si trova Castelferretti.
Questa chiesa risale al XV e fu fatta per ringraziare la Vergine Maria della fine della peste e fu voluta dai Conti Ferretti.
Alcune persone dicono che la villa e la chiesa sono unite da un cunicolo, che probabilmente oggi è crollato.
Anche il nome stesso, "Montedomini" è enigmatico.
Infatti, esso potrebbe derivare dalle due parole latine "Mons Domini", ossia "Monte del Signore".
Un video su Youtube, però, mostra qualcosa di strano.
Guardando la villa, sembra che da una finestra del piano alto si veda una figura umana.
Sarà forse un fantasma o sarà l'opera di qualche burlone?



Comunque, a prescindere da tutto, io auspico che questa villa storica sia recuperata e resa fruibile al pubblico.
Cordiali saluti.

Fonte: Sito "Fantasmi e Misteri".




Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...