Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 19 agosto 2015

Stanno svendendo la nostra cultura?

Cari amici ed amiche,

come riporta il quotidiano mantovano "La Gazzetta di Mantova", un manager austriaco sarà alla guida di Palazzo Ducale.
Il manager in questione è  Peter Assmann, 52 anni storico dell’arte.
Ora, il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha affidato la guida di tanta parte dei nostri musei a manager stranieri.
Su 20 musei, sette saranno diretti da stranieri.
Il caso più clamoroso riguarda la Galleria degli Uffizi a Firenze.
Lo storico direttore Antonio Natali sarà rimpiazzato dal tedesco Eike Schmidt, 47 anni, esperto di arte fiorentina.
Alla Pinacoteca di Brera (Milano) arriva l'anglo-canadese James Bradburne.
A questo punto, mi pongo questa domanda:

"Vogliono svendere il nostro Paese, iniziando dalla cultura?".

Ora, questi manager saranno sicuramente competenti ma non c'erano personalità italiane in grado di dirigere musei così importanti?
Noi italiani stiamo diventando masochisti.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.