Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 11 agosto 2015

I Cavalieri Templari e Colombo furono legati?

Statua di Cristoforo Colombo a Madrid


Cari amici ed amiche,

nella puntata andata in onda ieri della trasmissione condotta da Roberto Giacobbo "Voyager" si è parlato di Lisbona.
Lisbona fu una città legata ai Cavalieri Templari e a Cristoforo Colombo.
Ora, Colombo (1451-1506) stette a Lisbona, prima di recarsi nel Regno di Castiglia (oggi Spagna) nel 1485.
Colombo sposò Felipa Moniz Perestrello (1455-1485), una nobildonna portoghese di origini italiane.
Il suocero era Bartolomeo Perestrello (1395-1457).
Colombo sposò Felipa nel 1480, quando il padre di lei era morto.
Ora, la suocera, la vedova di Bartolomeo, avrebbe dato a Colombo una strana carta geografica molto antica.
La stranezza fu nel fatto che Cristoforo Colombo lavorasse come cartografo presso il negozio di suo fratello Bartolomeo.
Sulle origini di Bartolomeo Perestrello vi è una questione.
Egli era di origini piacentine ma la sua famiglia pareva che fosse stata legata ad una famiglia di nobili scozzesi, i Sinclair.
William Sinclair (1410-1484) fu colui che fece costruire la cappella di Rosslyn,
Proprio nella cappella di Rosslyn ci sono dei particolari interessanti, come le sculture in cui sono ritratte forme simili a pannocchie.
Cappella di Rosslyn, presunte pannocchie scolpite-foto del sito "I miei viaggi".

Secondo una certa storiografia, il nonno di William Sinclair, il barone Henry (1345-1404) avrebbe fatto un viaggio verso la Groenlandia e l'America, con il veneziano Antonio Zeno...ed i Cavalieri Templari, i quali si si sarebbero rifugiati in Scozia, dato che il loro ordine fu sciolto nel 1312.
Anche Sinclair era un templare e potrebbe essere partito per portare via qualcosa di importante o per trovare rifugio ai commilitoni.
Un indizio del presunto legame tra Colombo ed i Templari potrebbe essere la croce rossa su campo bianco delle vele di quelle tre caravelle, la Nina, la Pinta e la Santa Maria, che partirono il 3 agosto 1492 da Palos, in Spagna.
Si dovrebbero fare degli studi più approfonditi. 
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...