Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 15 maggio 2014

Israele non darà al Vaticano la sovranità sul Cenacolo di Gerusalemme

Cari amici ed amiche.

Sul sito "Zenit" è comparso un articolo scritto in inglese che è che intitolato "Israel Has 'No Intention' of Giving Church Sovereignty Over Cenacle".
Israele smentisce la voce secondo cui potrebbe cedere al Vaticano la sovranità sul Cenacolo di Gerusalemme, in occasione della visita del Santo Padre Papa Francesco (24-26 maggio).
Ora, lo dico da cattolico, io sono d'accordo con questa presa di posizione da parte di Israele.
Purtroppo, noi cristiani siamo divisi in cattolici, ortodossi, protestanti ed anglicani.
Inoltre, gli ortodossi sono divisi in armeni, greco-ortodossi, siro-ortodossi, copti ed etiopici.
I protestanti sono divisi in luterani, battisti ed altri.
Se si affidasse il Cenacolo al Vaticano, come a qualsiasi altra istituzione cristiana (come ad esempio il Patriarcato greco-ortodosso di Gerusalemme o quello di Costantinopoli oppure all'Arcidiocesi di Canterbury) ci sarebbero dei problemi.
Basti pensare a quello che è accaduto qualche anno fa (nel 2008)  nella Basilica del Santo Sepolcro, tra i preti armeni ed i greco-ortodossi.
Ci furono botte da orbi.
La stupidità umana non ha limiti!
Non ci fu rispetto per quel luogo.
Ricordo che le chiavi della succitata basilica sono in mano ad una famiglia musulmana, per via dei problemi di cui ho parlato.
Inoltre, vicino al Cenacolo vi è la Tomba di re Davide (San Davide re), che è un luogo importante per gli ebrei.
Israele continui a tenersi il Cenacolo.
Magari, potrebbe concedere alle maggiori confessioni cristiane di dire messa (ad orari prestabiliti) in quel luogo.
Cordiali saluti,

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.