Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 febbraio 2019

Venezuela, il Movimento 5 Stelle non capisce nulla

Su "Italia chiama Italia" vi è un articolo di Piero Arimenti che è intitolato "INGERENZE? | Cari grillini, se avete dubbi chiedete agli italiani in Venezuela".
Ne riporto questo stralcio:

"Anche se non ne capite nulla di Venezuela e di politica (e fidatevi, meglio ammettere di essere ignoranti e documentarsi, che fare i fighi antiamericani per sembrare tipi intelligenti che non si fanno fregare) basterebbe vedere chi appoggia Maduro per capire da che parte sono le democrazie e da che parte gli autoritarismi.


Basta parlare con qualsiasi parente lontano in Venezuela, o qualsiasi venezuelano vicino di casa, o semplicemente usare la logica per avere la risposta.


La domanda è semplice: chi votereste voi dopo venti anni, se il vostro paese fosse ridotto in miseria assoluta, con iperinflazione, tessuto produttivo distrutto, e gente scappata in massa? Votereste lo stesso governo che ha distrutto il paese (senza ammetterlo, ma dando la colpa all’impero), o provereste a votare qualcosa di nuovo? Sempre che quel qualcosa di nuovo non finisca in carcere"
.

Mi riconosco in pieno in codeste parole e vado anche oltre.
Il dittatore Nicolas Maduro è difeso da Paesi come Turchia e Cina, i quali non brillano certo di democraticità.
In Cina, per esempio, è in corso una sinicizzazione della Chiesa cattolica, la creazione di una sorta di Chiesa staccata da Roma e sottomessa allo Stato comunista.
Chi si oppone, finisce in ciò che può essere paragonato ad un campo di concentramento.
Riguardo a ciò. la Santa Sede ha delle colpe.  Non avrebbe dovuto fare l'accordo con lo Stato cinese a scatola chiusa. 
In Turchia, le minoranze non sono trattate bene.
Anche l'Iran appoggia Maduro.
Dunque, ci siamo già capiti.
Il Movimento 5 Stelle ha dimostrato la sua incompetenza in una materia importante qual è la politica estera.
Sappiamo tutti che esso parteggia per i chavisti e per Maduro.
Infatti, il Movimento 5 Stelle è formato da gente di estrema sinistra che prova odio verso il sistema.
In nome del suo odio verso il sistema, che (sia chiaro) è da riformare, il Movimento 5 Stelle è pronto ad appoggiare un regime autoritario e liberticida..
Intanto, anche i nostri connazionali in Venezuela soffrono.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.