A Milano è scoppiato il caso della "Grande Festa delle Buone Feste".
Nella scuola "Italo Calvino" di Viale Monza si è deciso di cancellare il Natale e di sostituirlo con la "Festa delle Buone Feste".
Questo è assurdo.
Il discorso è sempre lo stesso: in nome della "laicità" e dell'"accoglienza" , noi ci stiamo suicidando come società.
Ora, prendo un esempio positivo: Israele è un Paese laico.
Eppure, gli Israeliani non rinunciano certo ad esporre i simboli della loro religione di maggioranza, come il candeliere dell'Hanukkah.
Invece, in nome della "laicità" e "per paura di offendere l'altro", noi Europei rinneghiamo i nostri valori e non esponiamo i nostri simboli.
Non mi pento di avere contestato il vescovo di Padova Claudio Cipolla, quando ha affermato di essere disposto a fare "passi indietro" sui simboli natalizi, pur di mantenere il dialogo con i non cristiani.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Cosa assurda! Spero che i genitori si ribellino!
RispondiEliminaA proposito di dialogo di segnalo il video del Card. Biffi che puoi trovare a questo link https://www.youtube.com/watch?v=3y0Y_1luSz8&index=6&list=LL69yNL9-Z1BVESqPcJeeQIw
Lo auspico anch'io.
RispondiElimina