Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 dicembre 2017

Il Papa non chiude lo Ior

Su "Panorama" vi è un articolo di Orazio La Rocca che è intitolato "Non potendo eliminarlo il Papa ripulisce lo Ior".
L'Istituto per le opere di religione (Ior) è stato scosso da uno scandalo.
Una "talpa" ai suoi vertici avrebbe fornito Oltretevere informazioni riservate sui conti correnti e su altre operazioni.
Questo è costato il posto di lavoro a Giulio Mattietti, il direttore generale della banca vaticana.
Egli è stato buttato fuori da Città del Vaticano dalle Guardie Svizzere.
Oramai, la storia è nota.
Nemmeno il Papa può eliminare lo Ior.
Lo Ior serve alla Chiesa, per finanziare le opere di religione.
Però, il Papa ha deciso di fare lo spoil system al suo interno e di affidare l'istituto al controllo della Banca d'Italia, rilanciando un progetto abbozzato dai suoi predecessori.
Riuscirà nel suo intento?

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

L'unico problema è questa sinistra

© Khwanchai Phanthong's Images tramite Canva.com Come riporta " Atlantico Quotidiano ", questa sinistra si inventa un'emer...